Regionali, Cappellacci entra nel gruppo Misto: niente firme per i movimenti Zona Franca

Il presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci lascia il Gruppo Forza Italia in Consiglio regionale e aderisce al gruppo Misto con la componente Sardegna Zona Franca lista Maria Rosaria Randaccio. Con questa decisione, che è stata comunicata oggi dalla presidente del Consiglio regionale, Claudia Lombardo, la lista dei movimenti per la zona franca, in vista delle prossime elezioni regionali, non dovrà raccogliere le firme necessarie a supporto della lista.

“Pur restando inalterata la mia appartenenza a Forza Italia, partito al quale sono legato fin dall’inizio della mia esperienza politica, ho deciso di formalizzare la mia adesione tecnica al Movimento Sardegna Zona Franca – Lista Maria Rosaria Randaccio. Una scelta – spiega il presidente – dettata dalla necessità di aprire le porte della Regione ad una rivendicazione nata e cresciuta nelle vie, nelle piazze e nelle case della Sardegna e che deve entrare anche formalmente e fisicamente nelle Istituzioni. Si tratta anche – ha aggiunto Cappellacci – di un giusto riconoscimento a tutte le donne e gli uomini di buona volontà che hanno sensibilizzato l’opinione pubblica su una proposta fondamentale per la ripresa di un’isola piagata dalla crisi e da decenni di scelte politiche poco lungimiranti. La scelta intende essere un ‘mettermi a disposizione’ come strumento, affinché queste donne e questi uomini abbiano un ponte attraverso il quale tradurre la loro opera in azione politica costante, determinata e nell’interesse della comunità. In altre parole – ha concluso Cappellacci- è il presidente della Regione che si pone al servizio della mobilitazione per la zona franca e non il contrario”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share