‘Liberi e uguali’, battesimo in Sardegna per il movimento con Grasso leader

Venerdi 15 dicembre Liberi e Uguali, il movimento che mette insieme Art 1-Mdp, Sinistra italiana e Possibile e avrà come candidato premier Pietro Grasso, ufficializza la sua nascita in Sardegna. Alle ore 17 ad Oristano, presso la sede della Fondazione Berlinguer in via Canepa, si darà vita ad un “coordinamento locale che seguirà la fase di crescita e radicamento di questa nuova proposta per il Paese”, si legge in una nota nota.

“Sarà un occasione per una discussione alla presenza del deputato bersaniano Nico Stumpo tra gli attivisti del nuovo progetto anche sulle priorità programmatiche che dalla nostra regione offriamo come contributo alla discussione nazionale calendarizzata con sei grandi iniziative nel fine settimana del 16/17 Dicembre. Riteniamo che il progetto di ricostruzione del Paese – è scritto ancora nella nota – non possa fare a meno di un investimento infrastrutturale nel Mezzogiorno e nelle Isole e più in generale di un rilancio del Sud, in modo da chiudere la forbice sempre più ampia  tra le aree più ricche del Paese e quelle più in difficoltà, sebbene una fase di timida ripresa economica sembra consolidarsi. In questo discorso generale ragioneremo insieme su come la Sardegna, con le sue peculiarità, possa essere protagonista del percorso”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share