Cucca (Pd) sui ‘sardi famosi’ di M5s: “Un equipaggio di dilettanti”

“Un equipaggio di dilettanti rischia di far naufragare la nave Italia insieme alla Sardegna!”. Comincia così il post di Giuseppe Luigi Cucca pubblicato su Facebook alle 21,25. “Il grande velista Andrea Mura – scrive il segretario del Pd – sarà anche un esperto di barche a vela e di imprese epiche nell’oceano, ma navigare nelle acque della politica richiede ben altre competenze”.

Cucca, senatore uscente e ricandidato come capolista nel collegio unico proporzionale per Palazzo Madama, apre ufficialmente la campagna elettorale facendo capire che la partita del 4 marzo si giocherà molto anche sui social. “Non vorremmo trovarci – si legge ancora sulla pagina del leader dem – come il Titanic che va a scontrarsi su un iceberg di annunci e di propaganda sterile priva di contenuti”. Cucca lancia quindi un doppio hashtag: “#votapd” e “#votalacompetenza”.

post-cucca

Il post del segretario è arrivato a chiusura di una giornata in cui gli M5s isolani hanno ugualmente dato avvio alla lunga corsa elettorale presentando al porto di Cagliari i ‘sardi famosi’, ovvero i candidati scelti dal movimento col metodo Di Maio e non passati per le Parlamentarie.

Come al livello nazionale, pure in Sardegna il Partito democratico capeggia una coalizione da quattro: gli alleati dei dem sono la Civica popolare della ministra Beatrice Lorenzin, il cartello elettorale +Europa-Cd e quello Insieme che raccoglie socialisti, verdi e altri civici. (al. car.)

LEGGI ANCHE: I candidati del Pd alle Politiche del 4 marzo

[Foto da Sardegna al voto]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share