Rwm, diffida di Italia Nostra contro l’ampliamento della fabbrica

Diffida di Italia Nostra Sardegna al Comune di Iglesias affinché non venga rilasciata alcuna autorizzazione all’ampliamento della Rwm di Domusnovas, la fabbrica di armi finita al centro delle polemiche in quanto le bombe prodotte in Sardegna verrebbero utilizzate nella guerra in Yemen. L’associazione l’ha presentata oggi, a dieci giorni dalla richiesta di concessione edilizia da parte dell’azienda per la realizzazione di due nuovi reparti all’interno dello stabilimento.

Alla Regione, invece, gli ambientalisti hanno chiesto se “la società Rwm Italia spa ha integrato la documentazione presentata nell’ambito della procedura di verifica di assoggettabilità a valutazione di impatto ambientale con i nuovi progetti per i quali chiede l’autorizzazione al comune di Iglesias”. Secondo Italia Nostra, infatti, “sarebbe oltremodo inopportuno e di dubbia legittimità che il Comune di Iglesias rilasci autorizzazioni in questa delicata fase della procedura”.

LEGGI ANCHE: Rwm, la fabbrica si allarga. Pigliaru: “La Sardegna non sia terra di bombe”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share