Vino rosso: agli americani piace sardo. Wine Spectator: primo posto tra italiani

La classifica è stata stilata dalla più influente rivista Usa del settore: Wine Spectator. Uno dietro l’altro sfilano le etichette di vino rosso italiano ritenute migliori dai clienti americani, sono 82.

E al primo posto c’è un vino sardo: l’Isola dei Nuraghi Barrua 2011, dell’Agricola Punica di Santadi, nel Sulcis. Un bel riconoscimento per la tradizione della Sardegna che si ripete poco sotto le posizioni da posto. Al numero 6 ecco di nuovo un’etichetta isolana: Isola dei Nuraghi Turriga 2007, cantine Argiolas di Serdiana, nel Cagliaritano.

Ne dà conto il Corriere della sera, versione online, con una galleria fotografica che permette di sfogliare le immagini con singole bottiglie.

Ecco quelle nostrane:

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share