Fra le mete in cui si sono spese le cifre più alte per gli affitti turistici ad agosto, si trovano anche diverse località della Sardegna: il budget più alto, pari a 1.060 euro per una settimana in un alloggio con quattro posti letto, è quello di chi ha prenotato a San Teodoro; seguono poi Chia (940 euro), Villasimius e La Maddalena con 930 euro. È quanto emerso dall’analisi di CaseVacanza.it sulle prenotazioni di agosto e le mete in cui si è speso di più. In testa in Italia la settimana a Lampedusa, con oltre 1.400 euro, il doppio rispetto alla media nazionale. Segue Anzio (Roma) in cui chi ha prenotato un appartamento ha speso in media 1.400 euro a settimana. Terza in classifica è Castiglione della Pescaia (Gr), con una cifra media spesa di 1.340 euro. L’unica località di montagna che ha raccolto più prenotazioni ed è entrata nella top 20 delle città in cui si è speso di più per affittare casa è Molveno (Tn), dove la cifra media è di 930 euro.
Filiera del miele in Sardegna, calo delle produzioni a causa della siccità. Dalla Giunta un milione e mezzo per il settore apistico
Un milione e mezzo per aiutare la filiera del miele sardo, colpita dalla siccità. Su proposta dell’assessore dell’Agricoltura…