Un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di musica e sonorità “sixties”: questa sera, sabato 21 maggio, ore 22.00, al Fabrik di Cagliari (via Mameli 216), reunion d’eccezione della band “Joe Perrino&TheMellowtones” per ricordare e celebrare il bassista della formazione: l’eclettico musicista Mario Loi.
Nati a Cagliari nel 1984, “Joe Perrino & the Mellowtones” è stato uno dei pochi “prodotti” da esportazione della pur vivace scena musicale sarda, riuscendo a guadagnarsi la ribalta nazionale e diverse esibizioni sui palchi europei. Caratterizzati da un live act esplosivo e coinvolgente, erano guidati dal vulcanico cantante Nicola Macciò, un vero e proprio mito per il popolo dei rocker isolani, che ha, successivamente, dato vita agli A.D. Show, agli Elefante Bianco, ai Rolling Gangster e, più recentemente, ai Grog.
Ottennero successo di pubblico e di critica, in particolare nel sud-Italia, pubblicando alcuni singoli e l’LP “Rane&Roll” nel 1987 e suonando come gruppo spalla dei Liftiba nei tour nazionali.
La reunion riproporrà il repertorio del primo periodo della band, di impronta “beat”, caratterizzato da brani di successo – tra i quali “Love the colours” e “Mi sento felice”, con il quale parteciparono a Sanremo Rock – e quelli preferiti da Mario, che della band fu uno dei fondatori.
Alla serata partecipano anche altri amici di Mario, i Welfare State, band degli anni ’80 anch’essa riunitasi per l’occasione, e i The Emotionz.
(Nella foto Joe Perrino)