Ville sul mare, da sogno, messe in affitto usando il famoso sito “Subito.it”. Peccato che fosse una truffa che ha fatto perdere la caparra a svariati turisti. In manette è finito un romano di 41 anni, Roberto D’Angelo: era lui che gestiva il raggiro.
I falsi affitti a Costa Rei, nella costa sud-est della Sardegna, hanno rovinato le vacanze a svariate famiglie, racconta L’Unione Sarda oggi in edicola. Tanto che ai carabinieri di Muravera sono arrivate diverse denunce sia a luglio che ad agosto. Quindi le indagini chiuse con l’arresto di D’Angelo.
Era semplice il trucco che l’uomo si era inventato: usando il sito “Subito.it”, il quale non ha alcuna responsabilità in questa vicenda, metteva annunci di affitto per case e appartamenti fasulli, inventandosi pure le foto. Così il romano agganciava potenziali clienti, dai quali si faceva versare la caparra su un numero di conto di una banca online. E proprio da quel numero i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del truffatore.
Gli inquirenti hanno anche intercettato i due presunti complici, anche loro romani: si tratta di Umberto Macchini, 54 anni, e Marco Fantasia, di 40. La caparra era in media di 500 euro, a fronte di un affitto mensile pari a 6mila euro. “Trattabili”, c’era scritto negli annunci.