Vigili del fuoco, battaglia nell’Isola per la stabilizzazione dei precari

Anche a Cagliari, come a Nuoro e in altre città d’Italia i Vigili del fuoco precari hanno manifestato a sostegno della risoluzione di Emanuele Fiano (Pd) che impegna il Governo a elaborare un piano per la stabilizzazione di tutti i vigili del fuoco, cosiddetti discontinui, senza limiti di età ma in possesso dei requisiti previsti (120 giorni di servizio e tre anni di iscrizione). La manifestazione, organizzata da Usb e dal movimento l’Italia dei precari si è svolta davanti alla sede regionale del Pd e una delegazione è stata ricevuta dal presidente della commissione Lavoro in Consiglio regionale, Gavino Manca (Pd).

In Sardegna ci sono circa 800 precari con un’anzianità di servizio fra i 20 e i 30 anni. Secondo Guseppe Lecca, presidente regionale del movimento l’Italia dei precari, “il documento rimane sulla carta se non viene firmato da tutti i partiti politici, per questo abbiamo pensato di fare pressing sul Pd e sulla politica regionale affinché sostenga questa risoluzione. È da un mese circa che aspettiamo notizie. E’ ora di mettere fine a questo precariato che rappresenta uno sfruttamento”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share