Università, il Ministero approva i progetti di 3 giovani ricercatori cagliaritani

I progetti di tre giovani ricercatori dell’Università di Cagliari sono stati approvati nell’ambito del programma Sir del Ministero dell’Istruzione. Hanno partecipato alla competizione 96 tra enti di ricerca e università per un totale di 5.250 proposte progettuali presentate.

Tra queste solo 144 hanno ottenuto un finanziamento e solo 44 università ed enti di ricerca sono risultati ammessi come “host institution”. Il prestigioso risultato è stato centrato da Mauro Franceschelli, Ingegneria, progetto finanziato con 361 mila euro. Poi da Chiara Garau, Ingegneria, progetto finanziato con 398 mila euro e da Fabrizio Sanna, Scienze biomediche, progetto finanziato con 310 mila euro.

Il programma Sir prevede il finanziamento di ricerca svolti da gruppi di ricerca indipendenti e di elevata qualità scientifica sotto il coordinamento scientifico di un Principal investigator, italiano o straniero, residente in Italia o proveniente dall’estero, che abbia conseguito il dottorato di ricerca da non più di sei anni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share