Università di Cagliari, nominato il nuovo Consiglio di amministrazione

Il Senato accademico ha nominato all’unanimità il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Università di Cagliari scegliendo i nuovi componenti all’interno della rosa di candidati presentati dal rettore, sentita la commissione Etica. Il nuovo Cda resterà in carica fino al 2018.

I quattro rappresentanti del personale docente di ruolo sono i professori Giuseppe Mazzarella, docente ordinario di Ingegneria industriale e dell’informazione, Guido Mula, ricercatore di Fisica, Aldo Pavan, docente ordinario di Economia aziendale, e Olivetta Schena, professore associato di Storia Medievale. Sonia Melis, laureata in Economia e attualmente coordinatore didattico della Facoltà di Scienze economiche e giuridiche, è la rappresentante individuata dal Senato come espressione del personale dell’Ateneo, mentre i due componenti esterni scelti dal Senato sono Valentina Argiolas, responsabile marketing della Argiolas Spa, e Maria Cristina Mancini, direttore generale del Comune di Cagliari.

“Si trattava di scegliere i nuovi consiglieri di amministrazione all’interno di una rosa di persone altamente qualificate e competenti, di alto livello professionale – è il commento del rettore, Maria Del Zompo -. La scelta dei nuovi consiglieri di amministrazione da parte del Senato accademico si è quindi rivelata difficile per il valore di tutte le proposte che sono state nei giorni scorsi oggetto di un confronto trasparente: i curricula dei possibili consiglieri sono stati messi on-line per favorire il dialogo di tutti con i senatori chiamati alla scelta. E’ importante che la scelta dei nuovi consiglieri di amministrazione sia stata fatta all’unanimità, basandosi sull’importanza condivisa di avere un Cda che, nel rispetto dei generi, rappresenti le varie anime dell’Ateneo. E’ una dimostrazione di compattezza e di unità di intenti del Senato appena eletto con il rettore”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share