Su’entu: vino, cucina e musica a ‘Cantine Aperte in Vendemmia’

Il 23 settembre nelle colline della Marmilla la cantina Su’entu ospita la manifestazione “Cantine Aperte in Vendemmia” promossa dal Movimento Turismo del Vino, un appuntamento dedicato ai winelovers che possono visitare l’azienda vinicola durante la fase più importante dell’anno. Dalle 10:00 alle 20:00, dieci ore di manifestazione scandite da visite guidate, tour in vigna e vendemmia didattica con l’agronomo, degustazioni, cibo e musica. Ad arricchire la manifestazione la presenza delle quattro pizzerie più importanti dell’Isola: Framento (Cagliari) e Bosco (Tempio Pausania), appena premiate dalla Guida del Gambero Rosso con i tre spicchi, Re|Mi (Sassari) e Sa Scolla (Baradili), la pizzeria con cucina di Campagna dell’Accademia Casa Puddu.

Alle 13:00 sulla terrazza panoramica il giornalista del Gambero Rosso Giuseppe Carrus presenterà lo Chef Giovanni Pilu del Pilu at Freshwater di Sidney, uno degli chef italiani più importanti d’Australia, che preparerà un piatto utilizzando la pasta realizzata con il Grano del Consorzio Sardo Sole. Andrea Balleri, direttore commerciale della cantina, già miglior Sommelier d’Italia e miglior Barman al Mondo, guiderà alle 16:00 gli ospiti attraverso una degustazione guidata intitolata “Viaggio tra i grandi rossi d’Italia”.

La manifestazione si chiuderà dopo il concerto gratuito di “Claudia Aru e le sue Tzie” con lo splendido sfondo della Marmilla. Roberta e Valeria Pilloni, rispettivamente responsabile di cantina e Amministratore Delegato hanno dichiarato: “Per noi è importantissimo poter ospitare in cantina appassionati e i professionisti anche durante la vendemmia. Inoltre riteniamo strategico che la cantina si faccia promotrice delle eccellenze gastronomiche, come le pizzerie ospiti e lo Chef Pilu”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share