Rocco Celentano, sindaco di Siniscola, ha lasciato la macchina nel parcheggio dei disabili. Il popolo della Rete ha fatto il resto fino a far diventare un caso pubblico. Celentano come Alberto Sordi-Otello Celletti che nel film il “Vigile” multava il primo cittadino.
E’ successo domenica mattina. Celentano, che poi si è giustificato dicendo che era stato chiamato per un’urgenza, ha parcheggiato la sua Wolkswagen Passat nelle strisce gialle riservate ai disabili, nel tratto finale di via Sassari, scrive La Nuova Sardegna oggi in edicola. I vigili urbani gli hanno fatto il verbale (84 euro di sanzione per violazione al Codice della strada), ma non è finita lì. A Siniscola qualcuno ha saputo della multa e l’ha scritto su Facebook. Risultato: tutto il paese, ma non solo, ha saputo dell’infrazione commessa dal sindaco.
Leggerezza o distrazione che sia, sui Social è montata l’indignazione contro il sindaco, mentre i vigili urbani sono stati elogiati per la loro imparzialità. Domenica mattina, in via Sassari, oltre al sindaco sono stati multati altri due automobilisti.