Scuola, cattedra libera negata a un docente: il giudice gli dà ragione

“Il giudice del lavoro ha confermato oggi in via definitiva, con esame nel merito della causa, la decisione già assunta in sede di decreto d’urgenza a favore di un professione a cui era stata negata l’assegnazione della cattedra a Oristano“. Lo scrive in una nota il sindacato autonomo della Gilda Insegnanti che ha assistito il docente nella causa “col patrocinio dell’avvocato Robert Sanna”.

La vicenda risale a settembre, quando l’Ufficio scolastico aveva assegnato a un docente di Oristano la cattedra a Sassari, malgrado la richiesta di restare in un istituto del Comune di residenza, “sede che risultava libera”, spiegano dalla Gilda di Oristano, coordinata da Gianfranca Frau. Dal sindacato sottolineano ancora: “Il giudice del lavoro ha riconosciuto un diritto negato e anche condannato l’Amministrazione al risarcimento delle spese processuali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share