È precipitata dal quinto piano dell’Hotel Panorama a Olbia. Una donna di nazionalità polacca, Magdalene Monika Jozwiak di 39 anni, è morta schiantandosi al suolo della centralissima via Garibaldi. Sono stati i proprietari dell’albergo, questa mattina intorno alle 7.30, ad avvisare i carabinieri di Olbia. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi.
La procura della repubblica di Tempio ha aperto un fascicolo contro ignoti. La donna aveva soggiornato nell’hotel insieme al compagno, Marco Messina, di 49 anni. L’uomo è nella Stazione dei Carabinieri di Olbia dove viene interrogato. Secondo indiscrezioni confermate dai Carabinieri di Olbia fra i due c’era un rapporto burrascoso e la donna in qualche occasione era dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Olbia per maltrattamenti. Magdalene Monika Jozwiak qualche tempo fa aveva sporto denuncia contro il compagno per stalking.
Secondo alcuni testimoni, subito dopo lo schianto, l’uomo sarebbe sceso dall’albergo di corsa urlando il nome della donna. Il suo corpo è stato trovato nudo dalla parte opposta e a una distanza di 10 m dalla facciata dell’albergo. Sul posto è arrivato il procuratore capo di Tempio Andrea Garau.
Costanza Bonacossa
SEGUONO AGGIORNAMENTI