Pedonalizzazione di via Roma a Cagliari, nuove regole per gli automobilisti

Aggiustamento alla circolazione adesso che è in corso la sperimentazione della pedonalizzazione di via Roma fino al 17 settembre (foto di Dietrich Steinmetz): in viale Diaz, all’intersezione con via Sonnino, è consentita la svolta a sinistra per raggiungere il lato porto di Cagliari, passando per via Campidano e piazza Deffenu. Ancora: in via Emilio Pirastu è istituito il doppio senso di circolazione. I veicoli provenienti da viale Regina Margherita e da via XX Settembre potranno immettersi anche loro nella via Campidano, nella quale la circolazione è consentita a senso unico. Auto e camion provenienti da via Sonnino possono infine raggiungere piazza Deffenu senza dover transitare in viale Colombo.

Novità anche in piazza Deffenu, dove è autorizzata la svolta a destra in piazza Amendola. In questo modo dalla via Roma (lato porto) si può raggiungere il viale Diaz, viale Bonaria e la zona di via Dante. Inoltre in via XX Settembre è permesso svoltare a sinistra per immettersi in via Pirastu e in viale Diaz.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share