Si è concluso nella serata di ieri l’intervento da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna per il recupero di una donna infortunata in località Riu Mannu, nei pressi del lago Lerno a Pattada.
La donna, G. Z. 28 anni di Ozieri, si trovava al lago per una battuta di pesca in compagnia di amici, nel corso della quale è scivolata cadendo in acqua.
La giovane ha riportato una sospetta frattura alla caviglia e, impossibilitata a camminare, ha chiamato i soccorsi.
Allertata dalla Centrale Operativa del 118, la squadra dei tecnici del Soccorso Alpino della stazione di Sassari ha raggiunto l’infortunata e provveduto ad assisterla stabilizzandola.
Esclusa l’ipotesi di recupero attraverso l’elicottero dei Vigili del Fuoco a causa del forte vento, è risultato fondamentale il lavoro delle squadre a terra: il trasporto dal luogo dell’incidente fino all’ambulanza è stato effettuato tramite una barella portantina che ha impegnato i tecnici per circa un’ora.
L’intervento si è concluso intorno alle 20 con l’affidamento della donna ferita all’Associazione Croce Ottagono di Ozieri che l’ha trasportata all’ospedale.
Turismo lento, l’Isola debutta all’Agritravel expo a Bergamo: piano strategico di promozione dei borghi
La Regione con l’assessorato del Turismo per la prima volta all’Agritravel Expo, la fiera dei territori e del turismo slow, un…