Morace (Cin-Tirrenia): “Un passo avanti importante nei rapporti con la Regione”

Una collaborazione “con spirito di servizio” sia col ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, sia col presidente della Regione Ugo Cappellacci. L’avvio di una nuova fase, meno conflittuale e più operativa, nella questione dei trasporti marittimi. La Tirrenia, Compagnia italiana di navigazione, definisce “un passo importante” l’incontro che si è tenuto martedì scorso al ministero dei Trasporti. Ed è l’amministratore delegato Ettore Morace a parlare di “spirito di servizio” nella collaborazione con ministero e Regione. Anche alla luce della difficile situazione economica che il Paese e la Sardegna attraversano.

“In questo primo anno di attività – ha dichiarato – la nuova Tirrenia ha profuso ogni suo sforzo per migliorare il servizio e garantire la continuità territoriale con grande senso di responsabilità, mettendo costantemente la Sardegna al centro dei propri programmi”.

La mutata situazione economica si accompagna anche a un mutamento del contesto del mercato. Un contesto per molti aspetti sostanzialmente diversa da quando fu sottoscritta la Convenzione. Solo il suo “adeguamento”, ha proseguito Morace, potrà determinare “i risparmi necessari” per far fronte all’auspicata “revisione” delle tariffe merci.

“In tale contesto, anche a seguito dell’iniziativa del Ministro Lupi – ha concluso – affronteremo anche con l’Antitrust il tema tariffario, al fine di valutare come le iniziative in corso impatteranno sull’esecuzione del provvedimento del 2012”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share