Migranti, 48 eritrei lasciano la Sardegna: partiti in nave per Civitavecchia

Proseguono le partenze dei migranti eritrei sbarcati a Cagliari il 21 marzo scorso. Ieri 48 stranieri, ospiti del motel Agip a Pirri, sono saliti su un traghetto diretto a Civitavecchia. Aspetteranno a Castelnuovo di Porto l’apertura delle quote che consentirà loro di ricongiungersi con parenti e familiari in altre nazioni europee.

Le operazioni sono state seguite dai volontari delle varie associazioni coinvolte nell’accoglienza, dai mediatori e dal personale dell’ufficio stranieri della Questura. Il gruppo di profughi eritrei e somali era stato protagonista nelle scorse settimane di una vivace protesta in pieno centro Cagliari, dove il traffico era rimasto a lungo bloccato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share