Meteo, temperature bollenti. Ma la nuova settimana comincia col maestrale

Fine settimana rovente in Sardegna. Già oggi, come previsto, il caldo si è fatto sentire. “L’anticiclone africano garantirà cielo sereno e caldo in tutta l’Isola – ha evidenziato il maresciallo Pierpaolo Secchi dell’Ufficio meteo dell’Aeronautica militare -, le temperature in media si assesteranno sui 30-34 gradi, con punte di 36-37 nel basso Campidano”.

Secondo i dati dell’Arpas a Ottana oggi si sono già ragggiunti i 38 gradi  a Gonnosfanadiga. Ma il picco di caldo si avvertirà nella giornata di domani e nelle prime ore di lunedì. “Domani le temperature continueranno a salire – ha sottolineato l’esperto – e raggiungeranno i 40 gradi nella zona di Ottana, nel Campidano, in Gallura. Ci sarà anche qualche velatura, ma non influirà nelle temperature. Da lunedì poi entrerà il vento di maestrale che abbasserà le massime”. Le previsioni dell’Arpas per domenica confermano la giornata incandescente previsti: 43 gradi a Gonnosfanadiga, 42 a Ottana, 41 a Orani e Villacidro, 40 a Ozieri, Nuoro e Oliena. Per lunedì i dati Arpas indicano una giornata calda con temperature massime che raggiungeranno medie di 39 gradi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share