Meningite, esce dal coma il 19enne di Gesico ricoverato a Sassari

È uscito dal coma il 19enne di Gesico (Sud Sardegna) colpito da meningite di tipo B e ricoverato nel reparto di Rianimazione del Santissima Annunziata, a Sassari. Il giovane, ricoverato al Policlinico di Monserrato dal 23 marzo, era stato trasferito a Sassari a fine marzo con l’ausilio della Ecmo mobile, una particolare apparecchiatura che consente l’ossigenazione extracorporea del paziente.

“Il paziente è uscito dal trattamento extracorporeo e superata la fase più critica, ha ripreso conoscenza e risulta in contatto con familiari e curanti – spiega il bollettino medico dell’Aou di Sassari – Nelle prossime 24 ore potrà essere scollegato dalla ventilazione meccanica e riprendere la nutrizione regolarmente. È in atto un ampio programma riabilitativo motorio. Resta comunque in trattamento in area critica fino a stabilizzazione consolidata”. A gennaio si era sottoposto alla profilassi a seguito dell’allarme meningite scattato per un suo amico nel paese limitrofo di Senorbì.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share