Laurea in carcere, martedì si discutono tre tesi di architettura a Quartucciu

Tre tesi di laurea in architettura, all’interno del progetto di studio ‘Fuori luogo’, saranno discusse martedì 27 febbraio in uno spazio insolito: le studentesse laureande porteranno la loro ricerca nell’Istituto Penale per i Minorenni di Quartucciu alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Cagliari, Maria Del Zompo. L’appuntamento è per le 9.

Le tesi di Alice Salimbeni “Da le celle alle stelle: uno spazio autocostruito all’IPM di Quartucciu”, Laura Spano: “Riabilitare col colore” e di Giulia Rubiu “La strategia Building Information Modeling and Management applicata al caso studio dell’IPM di Quartucciu” approfondiscono alcuni aspetti specifici tra i contenuti emersi nel laboratorio di Progettazione architettonica II svoltosi al Dipartimento di Ingegneria civile, Ambientale e Architettura dell’Università degli Studi di Cagliari, tenuto da Barbara Cadeddu, referente del progetto “Fuori luogo”.

Una delle tesi, in particolare, ha visto la realizzazione di uno spazio autocostruito all’aperto, nelle aree verdi dell’Istituto penale, per la socializzazione e l’incontro dei ragazzi con i propri familiari. Nel progetto sono stati coinvolti gli stessi giovani detenuti dell’istituto minorile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share