Incidente nella grotta di Urzulei: soccorsa speleologa cagliaritana

Ieri pomeriggio una speleologa cagliaritana, M.S., stava esplorando la grotta di Su Palu a Urzulei – in Ogliastra – quando si è fatta male a una spalla. L’incidente è avvenuto a circa un chilometro dall’ingresso della cavità. Circa 50 tecnici del Soccorso alpino e speleologico della Sardegna, tra cui un sanitario, sono stati allertati. Attorno alle 19,30, appena a due ore dall’allarme, erano sul posto.

Le operazioni si sono comunque concluse a tarda notte, intorno alle 02.30. La ragazza è stata recuperata nella parte finale della grotta, dopo essersi fatta tre quarti del percorso da sola con le proprie gambe, nonostante il dolore. Un’ambulanza all’esterno era pronta a prelevarla alla sua uscita, avvenuta alle 00.50.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share