Iglesias, dal distretto sanitario un voucher per non autosufficienti

Il PLUS del distretto sanitario di Iglesias ha messo a disposizione un voucher una tantum da 1.500 euro per chi si trova in condizioni improvvise di non autosufficienza dovuta a traumi o malattie gravi, o persone che stanno attraversando la fase terminale della loro vita, per cui è richiesta una assistenza continuativa. Tra gli obiettivi anche quella della permanenza delle persone nel proprio contesto di vita, se possibile con i familiari. La somma può essere spesa solo per acquisti di servizi di assistenza alla persona e occorrono alcuni requisiti per poter essere richiesta.

Le condizioni. Tra questi essere residenti in uno dei comuni del distretto socio-sanitario di Iglesias (Buggerru, Domusnovas, Fluminimaggiore, Gonnesa, Iglesias, Musei e Villamassargia) e non usufruire di altri interventi per la non autosufficienza. A Iglesias sono stati assegnati 9 voucher, 3 a Domusnovas e Gonnesa, 2 a Fluminimaggiore e 1 voucher a Villamassargia, Buggerru e Musei. Le domande dovranno essere presentate presso il proprio comune di residenza.

Ca. Ma.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share