No all’evento di CasaPound all’Exma: “Non in linea con la nostra cultura”

Evento “non compatibile con i valori culturali del centro”: con questa spiegazione la direzione dell’Exma, il centro culturale comunale in via San Lucifero a Cagliari, ha comunicato di non aver concesso l’uso della sala per l’appuntamento di CasaPound Italia fissato per mercoledì mattina.

L’evento organizzato dal movimento, che da qualche mese ha aperto una sede anche in città, exmaaveva l’obiettivo di presentare i candidati alla Camera e al Senato per le prossime elezioni del 4 marzo (qui la lista dei sardi in corsa con CasaPound).

Al momento della prenotazione dello spazio, che il gestore del centro Consorzio Camù affitta anche a privati e associazioni esterne, non sarebbe stata ben chiara la natura dell’appuntamento. Da qui la successiva 27836278_1680501192006066_1115208170_odecisione di non concedere la sala: “Comunichiamo che la presentazione dei candidati sardi di CasaPound Italia, prevista per domani mattina, non si svolgerà negli spazi dell’Exma, per specifica volontà della Direzione, in quanto non compatibile con i valori culturali del Centro”.

Intanto oggi, 7 febbraio, CasaPound ha annunciato la propria presenza davanti all’ingresso dell’Exma, per le 9,30, all’ora in cui era stata fissata la presentazione dei candidati.

F. M. 

 

LEGGI ANCHE: Razzismo e azioni fasciste in Sardegna, la mappa di Antifa: ecco la lista nera

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share