Elmas, bloccato dal governo egiziano il volo carico di bombe

Vietato il il passaggio del Boeing 747 carico di bombe sarde sui cieli dell’Egitto. A deciderlo è stato all’improvviso il governo egiziano.

A riportarlo il sito online de L’Unione Sarda. Sfuma così la terza spedizione in meno di un mese, che sarebbe dovuta avvenire domenica notte, sempre dall’aeroporto di Elmas, verso l’Arabia Saudita.

Secondo il deputato di Unidos Mauro Pili, ieri un carico sarebbe partito da Olbia verso Piombino. Le bombe potrebbero raggiungere la penisola araba via nave, come già successo qualche mese fa. Lo stesso deputato, sul proprio profilo Facebook, ha poi sostenuto che il cargo è “partito, imbarcando quattro tir con i simboli dell’esplosivo, scortati da sicurezza privata e affidati a un fornitore globale di trasporto”.

Stando alle dichiarazioni di Pili, “a bordo le micidiali bombe Mk83 prodotte dallo stabilimento tedesco a Domusnovas – ha spiegato -. Bombe vietate dall’Onu e la cui compravendita è vietata persino dalle norme italiane.

LEGGI ANCHE: Bombe sarde: il carico da Elmas

Bombe e missili sulla pista di Elmas

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share