Comunicazione, master gemellato tra università Cagliari e l’argentina Tucuman

L’università di Cagliari sbarca in Argentina: inaugurato a San Miguel de Tucuman il Master internazionale di secondo livello in e-learning in Tecnologie della Comunicazione, realizzato dall’ateneo del capoluogo con l’Universidad Nacional de Tucuman. Il corso prevede il rilascio del doppio titolo assegnato dai due atenei, è destinato a 10 studenti italiani e 10 studenti argentini, è bilingue e durerà nove mesi, incluso il periodo di tirocinio.

La tecnologia e il know how necessari per la realizzazione sono in capo al Consorzio UnitelSardegna e per l’occasione sono state implementate nuove forme di interazione per favorire il bilinguismo. Il master intende formare specialisti nell’ambito delle soluzioni informatiche per la comunicazione, in grado di progettare e gestire, con strumenti e applicazioni innovativi, i processi comunicativi supportati dalle nuove tecnologie.

Si tratta del primo corso di questo genere per modalità e tecnologie adottate, ed è stato finanziato dall’Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna con il supporto della Federazione Sarda in Argentina e del Circulo NOA di Tucuman. L’Università di Cagliari ha firmato tre anni fa un accordo con l’ateneo argentino e collabora in diversi settori, dalle scienze della terra alla tecnologie informatiche. Il Master, pur avendo una forte connotazione rivolta alle nuove tecnologie, è rivolto a laureati non solo in Informatica e in Ingegneria elettronica, ma anche in Lingue moderne per la comunicazione, in Politiche, società e territorio e in Scienze della comunicazione e affini.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share