Alessandro De Nicola, ingegnere di 42 anni di Salerno, è il quattromilionesimo passeggero per il 2017 dell’Aeroporto di Cagliari Elmas: con questo singolare primato questa mattina è stato premiato dalla Sogaer con un biglietto aereo da Cagliari per New York.
Incredulo l’ingegnere salernitano: “Quando mi hanno annunciato il primato ero incredulo, ho pensato di essere su Scherzi a parte – ha commentato De Nicola – è stata una splendida sopresa. E lo sarà certamente per mia moglie che porterò con me a New York”. Per il passeggero De Nicola anche un omaggio in ceramica dell’azienda Isola, che in aeroporto ha un punto vendita con le eccellenze artigianali e artistiche della Sardegna.
Estremamente soddisfatto il presidente Sogaer Gabor Pinna che ha dichiarato: “Il traguardo appena raggiunto è frutto dell’attento lavoro di programmazione che abbiamo portato avanti negli ultimi anni. Le sinergie attivate dal 2015, prima di tutto con le compagnie aeree ma anche con la Regione Sardegna, sono state parte fondamentale delle strategie messe in atto dal gestore aeroportuale per far crescere i volumi passeggeri fino a raggiungere (e superare) la meta storica dei 4 milioni di transiti annui”. Per Pinna “La sfida non si esaurisce qui: ora continueremo a coinvolgere il territorio e investire per cogliere i prossimi obiettivi di crescita al fine di garantire un futuro ricco di successi al principale scalo aereo sardo e alla nostra Isola”.
Alberto Scanu, amministratore delegato della società di gestione, guarda al futuro con fiducia: “L’Aeroporto di Cagliari ha importanti potenzialità da esprimere e SOGAER continuerà a lavorare con l’intento di realizzare il suo piano di sviluppo. Lo scopo è quello di consolidare ulteriormente il network delle destinazioni nazionali e internazionali dell’estate 2017, che ha visto il record di 78 mete collegate, di cui 55 estere, oltre che incrementare i collegamenti nella stagione invernale anche grazie al nuovo bando lanciato dall’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna”.