Bomba in agriturismo destinato a centro per migranti a Buddusò

Un agriturismo destinato a trasformarsi in centro di accoglienza per migranti è stato devastato a Buddusò, in Gallura. Ignoti nel cuore della notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 hanno fatto esplodere un ordigno rudimentale all’interno della struttura “Le Querce”, in località Santa Reparata, chiuso ormai da tempo. I danni sono ingenti. L’agriturismo era stato individuato dalla Prefettura di Sassari come struttura idonea per ospitare profughi.

La bomba è esplosa poche ore dopo la seduta straordinaria del Consiglio comunale convocata per discutere del possibile arrivo di migranti in paese, un’ipotesi contestata dalla cittadinanza. Sull’attentato indagano i carabinieri della stazione di Buddusò. Rimane alta in Sardegna la tensione legata all’accoglienza. È della scorsa settimana la pesante intimidazione arrivata alla prefetta di Cagliari Giuliana Perrotta: una busta con dentro una lettera minatoria e due proiettili per tentare di impedire la trasformazione dell’ex scuola di polizia penitenziaria di Monastir, nell’hinterland cagliaritano, in una struttura per l’ospitalità dei profughi. Lo stesso edificio era stato precedentemente preso di mira con un attentato incendiario.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share