A Barisardo teste decapitate ai Re Magi, a Solarussa intero presepe devastato

Doppio raid teppistico ai presepi allestiti a Barisardo in piazza e a Solarussa in chiesa: nel primo caso sono state decapitate le teste ai Re Magi, nel secondo qualcuno ha devastato l’intero impianto, compresi i faretti di illuminazione.

Sono stati i sacerdoti dei due centri a denunciare l’atto vandalico. A Barisardo don Giampaolo Matta, parroco della chiesa Beata Vergine del Monserrato, parla di “azione blasfema”. Da Solarussa s’indigna don Gianni Pinna osserva: “L’attacco al presepe non può essere definito una bravata, ma si tratta di una profonda mancanza di rispetto”. I due raid teppisti sono stati riportati rispettivamente dal quotidiano di Cagliari e da quello di Sassari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share