È stata ripristinata all’85% la funzionalità del servizio idrico integrato nei Comuni di Olbia, Loiri Porto San Paolo, Padru, Arzachena, San Teodoro e Budoni. Lo fa sapere Abbanoa, il gestore dell’acqua in Sardegna. In particolare, per l’alimentazione a Berchideddu e nei comuni di Loiri Porto San Paolo e Padru è stata realizzata una condotta d’emergenza. Riattivati anche due sollevamenti fognari nel comune di Olbia (Su Cuguttu e Baratta). Ripristinata, inoltre, la condotta fognaria tra Baia Sardina e Arzachena. In quest’ultimo centro è stato riavviato anche il depuratore. Infine sono stati fatti ripartire gli impianti di depurazione fognaria di Monti, Padru, il principale di Loiri Porto San Paolo e quello della frazione di Enas, mentre è fuori uso con danni ingentissimi l’impianto al servizio della frazione di Azzanì.
Sangue nelle strade sarde, sei vite spezzate in cinque giorni. L’allarme delle associazioni: “Gli incidenti prima causa di morte tra i giovani”
di Umberto Zedda Aurora, Riccardo, Beatrice, Antonio Luigi, Gavino, Efisio. Sei nomi, sei vite spezzate in appena cinque…