Alluvione, gli operai dell’Alcoa a Olbia: “Siamo venuti a dare una mano”

Un gruppo di sessanta operai dell’Alcoa, compresi i lavoratori dell’indotto, hanno raggiunto Olbia dopo un viaggio cominciato alle tre e mezzo da Portovesme. Gli operai vogliono dare una mano ai cittadini colpiti dall’alluvione.

Queste le voci degli operai. “Siamo contenti di essere qui, non possiamo restare indifferenti davanti alla sofferenza e al dolore degli olbiesi”, dice Renato Tocco, delegato sindacale della Uilm. Alle 9, quando sono arrivati, i lavoratori dell’Alcoa hanno subito cominciato a inscatolare capi d’abbigliamento e calzature in un capannone della zona industriale che funge da centro di raccolta.

E’ stata la Protezione civile ha dirottare gli operai sulcitani nella struttura della zona industriale. Ma c’è chi, come Alessio Mannu, avrebbe voluto “andare nelle case per aiutare a spalare il fango che ha distrutto i sacrifici di una vita fatti da tanti olbiesi”.

Carlo Martinelli

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share