Al ricercatore dell’Università di Cagliari Gianluca Scroccu il premio Fiuggi-Storia

Gianluca Scroccu (nella foto), dottore di ricerca in Storia contemporanea dell’Università di Cagliari, ha vinto la sezione Biografie del Premio Fiuggi-Storia, promosso dalla Fondazione “Giuseppe Levi-Pelloni” in collaborazione con il Comune di Fiuggi. L’importante riconoscimento, giunto alla settima edizione, è stato assegnato al giovane ricercatore cagliaritano per il suo volume “La sinistra credibile. Antonio Giolitti fra socialismo, riformismo ed europeismo”. La premiazione, con i vincitori delle altre sezioni in cui è suddiviso il Premio, è in programma alla Camera dei Deputati mercoledì 7 dicembre, alle 16,30.

Scroccu è dottore di ricerca in Studi Storici per l’età moderna e contemporanea. Più volte borsista di ricerca nell’Ateneo di Cagliari, dal luglio 2016 è titolare di un assegno di ricerca biennale dal titolo “Studio e scrittura di una storia dell’Università di Cagliari nel periodo moderno e contemporaneo”. Nel 2010 ha ricevuto la menzione della giuria al premio nazionale “Giacomo Matteotti”, indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nella sezione saggistica per il volume “La passione di un socialista: Sandro Pertini dalla Liberazione agli anni del centro-sinistra”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share