Accademia dei Lincei, a Cagliari l’inaugurazione del Polo Sardegna

L’Accademia dei Lincei inaugura domani, lunedì 21 settembre, la sede di Cagliari del Polo Sardegna. Alle 16, nell’aula magna del Palazzo del Rettorato di Cagliari, i rettori dei due atenei di Cagliari e Sassari, l’Accademico dei Lincei Piero Cappuccinelli, il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Francesco Feliziani, il presidente della Fondazione del Banco di Sardegna, Antonello Cabras, e l’assessore regionale alla pubblica istruzione, Claudia Firinu, porteranno i saluti delle istituzioni coinvolte ai dirigenti e docenti delle scuole sarde di ogni ordine e grado che hanno aderito al progetto.

Francesco Clementi, coordinatore nazionale della Rete dei Poli, illustrerà sia il progetto “I Lincei per una nuova didattica nelle scuole: una rete nazionale” dell’Accademia Nazionale dei Lincei, sia le principali iniziative per le scienze previste a livello nazionale.

Il progetto generale per la matematica e per l’italiano verranno illustrati, rispettivamente, dal prof. Carlo Sbordone, coordinatore nazionale per la Matematica, e dalla prof.ssa Sandra Covino, responsabile per l’italiano del Polo Perugia. Tommaso Ruggeri, coordinatore del Polo Emilia, illustrerà le attività quadriennali svolte dal Polo nella propria regione. Concluderanno la presentazione del progetto nazionale Anna Lepre, presidente dell’Associazione nazionale degli Insegnanti di Scienze Naturali (Anisn), e Anna Pascucci, responsabile del progetto nazionale Scientiam Inquirendo Discere (Sid).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share