A maggio a Villasimius i giochi “special Olympics”. Il sostegno di Tirrenia-Cin agli atleti

Tirrenia CIN sosterrà i prossimi XXIX Giochi nazionali estivi “Special Olympics”, che si terranno a Villasimius dal 19 al 23 maggio prossimo, attraverso una tariffa specialissima che verrà applicata a tutti gli atleti e alle loro famiglie in partenza dal porto di Genova e da quello di Civitavecchia verso la Sardegna.

Ai giochi, che si svolgono sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, parteciperanno ben 925 atleti con disabilità intellettiva provenienti da tutta Italia, che gareggeranno nelle seguenti discipline: calcio, pallacanestro, tennis, golf, rowing, sotto la guida di 60 Dirigenti Tecnici, 300 volontari, 40 giudici e arbitri e più di 300 tra accompagnatori e familiari.

“Il nuovo corso di Tirrenia Cin – ha dichiarato il presidente della compagnia di navigazione Ettore Morace – si manifesta anche attraverso l’interesse ed il sostegno che la nostra compagnia ha nei confronti dei diversamente abili verso i quali abbiamo voluto fare qualcosa di concreto. E’ nostra intenzione proseguire su questa strada per offrire quanto prima a tutti i disabili che saliranno sulle nostre navi, condizioni speciali che li agevolino sempre più verso una vita di relazioni e di movimento”.

La cerimonia di apertura dei giochi è prevista il 19 maggio 2013, alle 20.30 a Largo Carlo Felice a Cagliari. “Ringraziamo Stefania Rosas, Carlo Mascia e Maurizio Romiti, rispettivamente responsabile Area Medico Psico Pedagogica, Direttore Regionale e Presidente di Special Olympics Italia – ha dichiarato il direttore commerciale di Tirrenia Cin Ugo Masciocchi – per averci coinvolto in questo progetto, una vera e propria gara di solidarietà che vede coinvolti molti soggetti diversi. Siamo onorati di poter offrire il nostro contributo a questi atleti che sono un esempio per tutti di impegno e desiderio di partecipare”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share