“Filosofia dei segnali stradali”: neolaureato premiato per originalità

Roberto Pusceddu, neolaureato all’università di Cagliari con una tesi dal titolo “Filosofia dei segnali stradali”, ha vinto la prima edizione del premio della Fondazione Ania per la sicurezza stradale.

La tesi – discussa col professor Giuseppe Lorini, associato di Filosofia del diritto nella Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche all’Università di Cagliari – è stata premiata “per l’approccio originale con sui si interpreta la modalità di trasferire le regole attraverso la semiotica dei segnali stradali”, si legge nella motivazione.

La Fondazione Ania è una onlus costituita nel 2004 dalle compagnie di assicurazione per contrastare il grave problema degli incidenti stradali attraverso progetti ed iniziative volti a ridurre l’incidentalità e a salvare vite umane. La domanda di sicurezza è uno dei bisogni prioritari avvertiti dai cittadini. Dai dati del 2014, emerge che sulle strade italiane si contano ogni giorno 9 morti, per un totale di 3.381 nell’arco di un anno. Di questi, 742 hanno meno di 30 anni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share